Protagonista nel settore della Ricerca & Sviluppo, si avvale del know how e delle competenze maturante in svariati anni di attività, e dell’indispensabile collaborazione con numerose università e centri di ricerca.

Offre supporto nella ricerca di fondi pubblici e contributi e nella stesura di progetti e richieste di finanziamenti legati all’innovazione. Al contempo, si occupa di sviluppare e commercializzare software e applicazioni mobile, nonché dell’implementazione di sistemi IoT e di Intelligenza Artificiale.

Opera nel campo della sensoristica e dell’elettronica, attraverso la realizzazione di prototipi hardware e software ad alto contenuto tecnologico. Acquisizione ed elaborazione dati, elettronica sensibile e a basso consumo. È partner in diversi progetti di ricerca europei e regionali, grazie all’alta formazione del suo team.

Asset paralleli di SCS sono anche il digital marketing e i servizi editoriali: dall’ideazione/realizzazione di campagne promozionali (da proporre sul Web e attraverso i social network alla progettazione – anche grafica – di siti vetrina e portali di e-commerce e/o di dropshipping) ai servizi di impaginazione elettronica e dalla scrittura di articoli pubbliredazionali (pensati appositamente per Internet e per gli innovativi canali di comunicazione) alla redazione di comunicati stampa, news e post, tutti ottimizzati da punto di vista SEO e SEM. Per concludere con la gestione di siti e blog attraverso piattaforme di Content Management System.